SPECIALE VIDEO INTERVISTE
DUE DOMANDE A CAMPIONI E ISTITUZIONI SPORTIVE. DA MONDONICO A MALAGO’, DA LUCCHETTA A TARDELLI E MOLTI ALTRI

Come vi avevamo accennato ieri, durante la 24ore di idee per lo sport del Centro Sportivo Italiano, abbiamo incontrato alcuni campioni dello sport, e alcuni personaggi di rilievo nel mondo delle istituzioni sportive italiane.

A loro abbiamo fatto due semplici domande, niente che sondasse le grandi questioni della vita o le soluzioni ai problemi italiani, ma solo due curiosità che ci facessero capire da dove sono partiti questi campioni e questi personaggi che oggi sono al vertice dell’istituzione sportiva, per sentirli più vicini, per trovare un punto di incontro.

Alla fine le immagini che ne vengono fuori, sono quelle dei campetti polverosi, degli oratori, di momenti trascorsi con il proprio padre…. E voi ? Avete ricordi simili ?

Qual è il tuo primo ricordo legato allo sport ?
Lo abbiamo chiesto al Presidente del CONI Malagò, all’atleta paralimpica Giusy Versace, a Mister Mondonico, ad Andrea Monti Direttore de “La Gazzetta dello Sport“, al Presidente della FIGC Tavecchio, ai campioni del mondo Tardelli e Cabrini, e poi ancora al grande cestista Meneghin, al campione olimpico e attuale Assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi, e all’Assessore allo Sport di Cernusco Ermanno Zacchetti.

Abbiamo posto la stessa domanda anche ad Andrea Lucchetta, ex pallavolista…. E abbiamo riso molto per il suo commento !

Chi ti ha trasmesso i valori dello sport ?
Ad alcuni di loro abbiamo chiesto anche chi fosse stato il mentore, il maestro, o la prima persona esempio nel trasmettere i valori sportivi.

La 24ore di idee: un video assaggio
Abbiamo scelto alcune foto e alcuni spezzoni di video che raccontano alcuni aspetti della 24ore, che comprendono anche un’intervista ad un dirigente dell’Asò Cernusco, gli allenamenti di Mondonico con ragazzini e quelli di Manuela Benelli con le giovani pallavoliste, e ancora la partita della Nazionale di calcio Amputati del CSI, e i volti sorridenti del pubblico, dei volontari del Sacer e di quelli giovani del CSI, e le riprese di una divertente discussione tra Malagò, Comincini, Andrea Monti ed Ermanno Zacchetti.