SEGRATE
ISTITUTO COMPRENSIVO SABIN: I GENITORI SI RIUNISCONO IN ASSOCIAZIONE

Si chiama Associazione Genitori di Milano 2, e va a sostituire il precedente Comitato Genitori.
Ecco al novità all’interno dell’ grande Istituto Comprensivo Sabin di Segrate, che convoglia al suo interno le scuole materne Collodi e Grimm, a la scuola elementare Rodari e la scuola media Sabin.

La neonata associazione, ufficialmente sorta lo scorso 4 febbraio con e’lezione delle nuove cariche, non perde tempo ed è già attiva su più fronti. Con lo scopo di rinsaldare la relazione tra scuola e genitori, e coinvolgere gli tessi in un legame più diretto e partecipato con l’istituto, la  Presidentessa Mascia Bartesaghi, il Consiglio Direttivo e i 45 tra mamme e papà presenti alla prima riunione, hanno già pensato a due importanti step per i prossimi mesi.

Innanzitutto il progetto “Abbelliamo la scuola“, che porterà i genitori all’interno dei 4 plessi scolastici, e li vedrà impegnati in prima persona in piccoli lavori di manutenzione ordinaria, miglioramento e decoro dei locali scolastici; in secondo luogo l’associazione ha già stabilito la data per le “Sabiniadi”, le olimpiadi sportive dell’Istituto, fissate per il prossimo 23 maggio. 

Se questi sono i progetti già definitivi, in fase di progettazione ci sono ben tre momenti di festa particolari cui i genitori si stanno dedicando: la Festa delle Genti della materna Rodari, la festa di fine anno delle elementari Grimm e Collodi, e il gran ballo di fine anno per le terze medie della Sabin. 

L’organizzazione che i genitori si sono dati, è precisa e puntuale e non manca nemmeno l’attenzione per la comunicazione, a partire dal nuovo sito internet visibile a questo link, e ancora in fase di costruzione, dove è possibile accedere al modulo per associarsi al osto di 10 euro l’anno.

La Presidentessa Mascia Bartesaghi, che resterà in carica 2 anni, sarà coadiuvata per questo tempo da un Consiglio Direttivo di 6 genitori: il Tesoriere dell’ associazione Giorgia La Sala (rappresentante scuola primaria e vicepresidente Consiglio D’Istituto), la Vicepresidentessa Federica Bersani (rappresentante scuola primaria), Lucia Maffei (rappresentante scuola media), Chiara Lunelli (rappresentante scuola dell’infanzia), Marco Maria Vecchio (rappresentante scuola primaria) e la Segretaria dell’associazione Laura Orsenigo.

Nella foto di copertina da sinistra:
Giorgia La Sala, Marco Vecchio, Chiara Lunelli, Laura Orsenigo, Lucia Maffei, Federica Bersani,
seduta al centro Mascia Bartesaghi