MELZO
UN GUASTO ALLA RETE IDRICA, E UNA ZONA DELLA CITTA’ RESTA SENZ’ ACQUA

La foto di copertina che vedete è stata postata dal Sindaco Bruschi su Facebook

Una perdita nella rete idrica, e una parte di Melzo si è svegliata ieri mattina 17 febbraio senz’acqua.
Parliamo della zona compresa tra Via Villa, Via Monte Rosa e Piazza della Vittoria, oggetto ieri di un tempestivo quanto urgente intervento dei tecnici di Amiacque. 

Nelle prime ore del mattino era stato proprio il Sindaco Bruschi a dare l’avviso ai cittadini anche tramite i profili Facebook, ormai mezzo più rapido per raggiungere la maggior parte della cittadinanza, informando di un “guasto su condotte acqua potabile in centro città“.

Ecco che nel pomeriggio di ieri 17 febbraio, la situazione lentamente tornava alla normalità, con il ripristino della circolazione dell’acqua nella rete idrica, e la messa in sicurezza delle tubature per la notte, in attesa dell’ultimo intervento definitivo previsto per le prime ore di questa mattina.

Il pronto intervento di Amiacque è intervenuto per una grossa perdita alla rete idrica, causata dalla rottura di un tratto di rete vetusto e di notevoli dimensioni. Il guasto ha comportato la chiusura di n. 3 saracinesche.
Questa l’ultima comunicazione del Primo Cittadino, che ha poi tranquillizzato la cittadinanza garantendo l’erogazione dell’acqua a tutti i quartieri melzesi, postando anche una foto dei lavori, che abbiamo ripreso come immagine di copertina di questo pezzo.

Un po’ di allarme, la mente corsa alle vicende di Cassina De’ Pecchi, ma alla fine tutto si è concluso velocemente e senza nessuna conseguenza.