COLOGNO
DAL 16 FEBBRAIO PARTIRA’ LA RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE CITTADINO

Sarà un’azione capillare di manutenzione e riqualificazione delle aree verdi cittadine, in particolare di alcune zone della città che presentano strutture in cattive condizioni.

Viale Marche, Via Bergamo, Via Montello, Via IV Strade, Via A. Moro, Villa Citterio, Via Ginestrino, Via King, Via Ovidio, Via Taormina, Via Berlinguer, Chiesa S. Giuseppe, Via Milano ang. Via Papa Giovanni, e il parco Olaf Palme.

E’ questo l’elenco delle zone in cui verranno apportati gli interventi di rimessa a punto, che prevedono l’installazione di nuove panchine e la sistemazione delle aree gioco, con l’aggiunta di altalene, scivoli, giochi a molla e pavimentazioni anti trauma.

Entro la primavera, intorno agli inizi di aprile, quando i parchi torneranno ad essere meta per i più piccoli e per le persone anziane nei pomeriggi di bel tempo, i lavori dovrebbero essere conclusi. Lavori completamente a carico di Econord, che sosterrà le spese come stabilito nell’appalto per la gestione dei servizi di igiene cittadina.

Si tratta di uno degli aspetti migliorativi salienti del servizio reso da Econord -ha commentato l’ Assessore ai Parchi e al verde Pubblico Donato Salzarulo che ci permette di arricchire la qualità urbana della Città sopperendo in parte alla sofferenza finanziaria degli enti pubblici“.