COLOGNO
LA MAPEI INCONTRA I GIOVANI GEOMETRI DEL LEONARDO DA VINCI

C’è un percorso di studi, quello dei geometri, che spesso vive all’ombra di curriculum tradizionalmente più blasonati, e che invece riveste un ruolo fondamentale per il futuro e lo sviluppo delle attività del nostro paese.

No Banner to display

All’ Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Cologno lo hanno capito da tempo, e quest’anno hanno deciso di rafforzare questo legame tra i giovani studenti geometri e la realtà del lavoro, con una serie di incontri tenuti da aziende leader mondiali nel settore, che porteranno testimonianze formative per gli studenti.

Ad aprire questo progetto è niente di meno che la MAPEI, azienda fondata a fine anni “30 nel milanese, e ad oggi maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.

Tecnici dell’azienda incontreranno gli studenti del Leonardo giovedì mattina 12 febbraio dalle 11.00 alle 13.00, per affrontare una argomento non solo specifico per il loro studio, ma anche di estrema attualità: l’isolamento termico soprattutto nell’edilizia civile, legato quindi ad un discorso di risparmio energetico di cui tanto si a discutendo negli ultimi anni.

L’idea è quella di avvicinare il mondo dell’impresa al mondo della scuola -ha dichiarato il Dirigente Scolastico Dottor Davide BonettiSi tratta di un progetto che unisce le sinergie del mondo aziendale e quelle del mondo scolastico in un’ottica che va al di là delle solite strategie scuola-lavoro.

Il primo incontro di giovedì aprirà la strada ad un cammino per il quale sono già stati presi accordi con altre imprese del settore e con esponenti qualificati, che consentiranno di proseguire su una strada ricca di momenti di formazione come tanti ne ha già organizzati la scuola in passato.