CARUGATE
IL MAESTRO SANGALLI TORNA A MOSTRARE LE SUE OPERE IN CITTA’

A Carugate l’arte ha compiuto una magia, riuscendo a trasformare una filiale di banca in una galleria.

Venerdì 20 Febbraio è stata inaugurata presso la BCC la mostra “Forme Trasparenza Colore” dell’artista carugatese Alessandro Sangalli. Tanti, tra amatori dell’arte, amici e studenti del maestro, si sono ritrovati intorno a Sangalli in questo speciale momento di condivisione.

Presente anche Alessandra Galbusera, curatrice della mostra, che ha spiegato ai presenti il valore delle opere racchiuse nella banca-museo, realizzate con l’utilizzo del metacrilato.

“Le opere in mostra sono una serie di bassorilievi e sculture recenti, frutto del lavoro degli ultimi cinque anniha spiegato Alessandro SangalliIl mio percorso artistico parte da incisioni, acquerelli, oli. Grazie ad un amico che utilizza il metacrilato, ho scoperto questo nuovo materiale, notando come ben si presti all’arte, perché permette di giocare con colori e trasparenze”.

L’artista ha illustrato come spesso le sue opere nascano da scarti e rifiuti, qualcosa che ormai sembra non servire più ma che può trovare una nuova vita nell’arte: “Partendo da fusioni di bronzo e di alluminio, scarti di vario tipo trovati per caso, arrivo alle mie creazioni. Mi è capitato per esempio di trovare delle radici di castano in riva al lago che poi ho inglobato nelle mie opere”.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 Marzo dal Lunedì al Venerdì, al mattino dalle 8.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 14.45 alle 16.15.