BRUGHERIO
PARTIRA’ IL 26 FEBBRAIO IL NUOVO PROGETTO PER “I GIOVEDI’ DEL COMMERCIO”

Sempre più le amministrazioni comunali si rendono conto dell’importanza del commercio locale come motore fondamentale per lo sviluppo dell’economia. Il Comune di Brugherio continua il fecondo dialogo con gli operatori del settore, come dimostra l’ultima iniziativa pensata dall’amministrazione, “Il Giovedì del Commercio”.

Come amministratore sono consapevole dell’importanza che questo settore riveste per la città– spiega l’Assessore al commercio Marco MagniNell’ottica di un miglioramento continuo dei rapporti tra amministrazione e commercianti vorrei promuovere una serie d’iniziative concrete. Sarà un percorso partecipato che coinvolgerà gli operatori economici interessati, per cercare di affrontare e contrastare insieme le difficoltà di un periodo economico e sociale particolarmente difficile”.

Il Giovedì del Commercio” sarà uno spazio aperto d’incontro mensile dedicato a riflessioni e iniziative legate al settore. Argomenti centrali degli incontri saranno la condivisione di progetti pianificati dalla Giunta per lo sviluppo del commercio, la programmazione di eventi ed iniziative per promuovere l’attrattività urbana complessiva di Brugherio e la condivisione di informazioni per accedere a bandi e finanziamenti locali, regionali e comunitari. Ogni incontro si concluderà con la condivisione di un fatto o di un’iniziativa portata a termine, a dimostrazione di come dalle parole si passi ai fatti concreti.

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo Giovedì 26 Febbraio alle ore 21.00 in Sala Giunta comunale di piazza Cesare Battisti 1 e gli incontri di lì in poi, saranno fissati ogni ultimo Giovedì del mese alla stessa ora nello stesso luogo.