RUGBY SERIE C
INIZIO IN SALITA PER L’IRIDE COLOGNO, CHE ESCE SCONFITTA DA VARESE

Passo falso dell’Iride che domenica, tra le mura amiche, affrontava il Varese nel primo turno della poule promozione.

Come ha ampiamente dimostrato nella prima fase di questo torneo, il Varese è una delle più quotate candidate alla promozione in serie B, e la partita di domenica che l’ha vista vincitrice 34 a 5, ha confermato questa impressione.

L’ Iride si è presentata a questo primo impegno in formazione rimaneggiata a seguito di assenze dovute agli infortuni e alla concomitanza di impegni che l’hanno privata di alcuni importanti elementi in diversi ruoli.

E’ certo che nonostante l’impegno e il cuore che i ragazzi di coach Vinzani hanno dimostrato di mettere in ogni partita, nell’incontro con Varese non sono stati in grado di esprimere quel gioco e organizzazione che hanno progressivamente mostrato nel cammino per arrivare a giocarsi questo girone.

Una sconfitta sonora che poteva essere preventivata, a fronte di un impegno con un avversario cosi quotato, ma che dovrà essere subito archiviata per concentrarsi sul prossimo avversario l’Union 96. Trasferta difficile sul campo della squadra che ha duellato con il Varese per il primato del girone di prima fase, arrivando ad un punto di distanza.

La società e i tifosi si aspettano un cambio di passo e un diverso approccio da parte dei guerrieri dell’Iride, che sapranno sicuramente concentrare la loro rabbia e voglia di ben figurare per tornare a esprimersi come sono in grado di fare, con l’obiettivo di contendere fino alla fine la vittoria alla squadra di casa.

Per chi volesse sostenere l’Iride nelle sue partite in trasferta ed in casa, questo il calendario dell’andata di questo girone di poule promozione:

25/01/2015 Iride Cologno vs Varese
01/02/2015 Union 96 vs Iride Cologno
22/02/2015 Iride Cologno vs Rho
08/03/2015 Mantova vs Iride Cologno
29/03/2015 Iride vs Grande Brianza

Informazioni sui campi sono reperibili di volta in volta sul sito della società (qui)

JURI DEL BONO