COLOGNO
TRE CONCERTI PER SOSTENERE IL RESTAURO DI VILLA CASATI

L’unione fa la forza.
Con questo spirito la Pro Loco cittadina e l’Associazione Lions di Cologno, si sono unite per una raccolta fondi da destinare al restauro dei due leoni posti all’esterno di Villa Casati, e del rifacimento dell’esterno della villa stessa, notevole patrimonio artistico della vita colognese.

Per farlo, le due realtà si sono inventate un calendario di eventi rivolti ai cittadini, che nei prossimi mesi prevedono 2 concerti di musica classica, e uno di musiche originali e strumenti particolari come le campane tibetane.

Tutti gli eventi saranno di sabato, alle 17.30 nella sala Pertini di Villa Casati.

Si inizia domani, sabato 31 gennaio, con il concerto “I tesori della Musica Classica” eseguito da Alessandro Apinti e Giorgio Molteni ai Violini, Matteo Lipari alla Viola  e Luca Colombo al Violoncello.

Sabato 28 febbraio avrà luogo “Incanto continuo”, momento musicale per baritono e violoncello, suonati rispettivamente da Fabio Midolo e Luca Colombo.

Sabato 28 marzo si concluderà il trittico con “Sacrae voce”, connubio tra musiche originali su testi sacri, che vedrà la presenza di Silvia Drago alla voce, chitarra e Campane Tibetane, e di Luca Colombo al Violoncello e seconda chitarra.

La prevendita dei biglietti al costo di 8 euro per il singolo spettacolo e di 20 euro per tutti e tre, è possibile telefonando alla Pro Loco al numero 338.4488867, oppure il Lions Club al 331.1550711, o ancora il Cral del Comune di Cologno allo 02.253085