COLOGNO RUGBY
4° VITTORIA DI FILA, E OBIETTIVO CENTRATO PER L’IRIDE

L’ Iride Cologno aveva chiuso il 2014 con una vittoria per 26 a 0 contro l’Amatori Junior, che aveva dato la matematica certezza del passaggio alla poule promozione, ma l’obiettivo era continuare la striscia vincente e mirare al 2° posto.

La vittoria di domenica contro il Crema Rugby, per 38 a 15 chiude quindi nel migliore dei modi la prima fase della stagione e consente di proseguire nella striscia vincente, giunta a 4 gare consecutive.

Il 15 di coach Vinzani ha fornito una bella prestazione corale, portando alla segnatura 5 giocatori sia di mischia che trequarti, testimoniando così che il lavoro effettuato dal coach e da tutto lo staff con la squadra , dopo un girone di andata che aveva visto il susseguirsi di prestazioni altalenanti, è stato fruttuoso.

Questo ruolino di marcia è quanto Vinzani aveva previsto e richiesto ai suoi giocatori per continuare a fare bene e non avere cali di tensione in vista dei prossimi importanti impegni.

Tra le note positive dell’incontro, oltre al “man of the matchSacha Ceretti, si segnalano l’ottima prestazione dei giovani Bisotti, Sofo, Malnati, Triboi, Melchiorre, Carminati e DiVara.

L’inserimento di questi ragazzi, alcuni di loro già in pianta stabile nella prima squadra e altri al debutto, evidenzia il lavoro svolto dalla società e dallo staff dell’ under 18, guidata da coach D’arcangelo. Si tratta di un ottimo segnale che permette di programmare a lunga scadenza e conforta sull’impegno e la validità del progetto che l’Iride prosegue anche con il suo settore giovanile. 

Il capitano Taglietti è orgoglioso del lavoro fatto dai propri compagni, e galvanizzato per le sfide che il Cologno dovrà affrontare nella prossima fase, che saranno un banco di prova difficile ma stimolante per la levatura tecnica delle squadre che l’Iride dovrà incontrare.

Il livello di impegno è subito percepibile, perché oltre al Mantova che ha chiuso il girone imbattuto al primo posto, e al Grande Brianza giunto terzo, Cologno sfiderà il Varese, il Rho e l’Union 96.

Dal 25 Gennaio si ricomincia, con sfidanti di livello che promettono partite spettacolari che vi aspettano al campo comunale di V.le Campania a Cologno.

IURI DEL BONO