CERNUSCO
MUSSIDA DELLA PFM, ALL’ AGORA’ CON CREDICOOP CERNUSCO

La storia della musica italiana non può prescindere dalla ricchezza artistica della PFM, e la Premiata Forneria Marconi non può prescindere dal talento artistico di uno dei suoi musicisti e fondatori, Franco Mussida.

Autore di testi e musiche, collaboratore stretto di cantautori come Fabrizio De Andrè, fondatore di un centro di musica a Milano celebre in tutto il mondo, e collaboratore in progetti sociali come quello che lui stesso porta avanti nel carcere di San Vittore, Mussida è sin dagli anni ‘60 e ‘70, uno dei più importanti esponenti della musica italiana.

Anche per questo l’evento che BCC Cernusco Sul Naviglio offre a soci, clienti e in generale a cittadini appassionati del genere, è uno di quelli imperdibili cui prenotarsi il prima possibile per assicurarsi un posto all’incontro del prossimo 30 gennaio, alle ore 21.00 presso il Teatro Agorà.

La conferenza verterà su “La Musica ignorata”, titolo omonimo del libro scritto da Mussida che lega arti visive, musica e scrittura.

Nella serata cernuschese però, questa musica ignorata si concentrerà sul modo di rendere più solidale il rapporto tra giovani e famiglie, tema molto attuale e profondamente legato anche alla quotidianità del nostro territorio, cui Credicoop Cernusco presta sempre un occhio di riguardo.

Segnatevi dunque la data del 30 gennaio, come quella in cui potrete discutere e ascoltare le riflessioni di un artista che è un pezzo di storia della musica, un talento riconosciuto internazionalmente, un idolo per le generazioni meno giovani, e un riferimento apprezzato anche dalle nuove leve di musicisti.

Chiunque volesse partecipare, può prenotarsi scrivendo a ufficio.soci@credicoop.it oppure recandosi presso una delle filiali della BCC Cernusco.

Franco Mussida foto1

Contenuto a scopo commerciale