CERNUSCO
ENJOY SPORT PRESENTA UN CORSO GRATIS DI AUTODIFESA FEMMINILE

Cinque lezioni pratiche a partire dal prossimo 31 gennaio. 
E’ questo il percorso pensato da Enjoy Sport per affrontare concretamente l’oggettiva quanto drammatica situazione della violenza di genere. 

Un corso di autodifesa femminile gratuito, di cui si farà completamente carico Enjoy, per un gruppo di 20 donne, che verranno seguite da istruttori qualificati dell’ Accademia Internazionale Delta Team.

Un percorso di difesa personale può essere un valido strumento per prevenire non solo maltrattamenti fisici ma anche psicologici, guidando le allieve in una trasformazione che le induca a reagire di fronte a qualunque genere di violenza -hanno spiegato da Enjoy Sport– Per non arrendersi e diventare vittime, il cambiamento deve iniziare proprio dalla mente, prendendo consapevolezza delle proprie capacità di rispondere a un’aggressione”.

Nel concreto, durante gli incontri le iscritte impareranno tecniche molto semplici, per nulla complesse, che consentiranno loro di tenere a memoria piccoli ed efficaci passaggi per uscire da una situazione di rischio in breve tempo, imparando nel contempo ad affrontare e gestire situazioni di stress e pressione psicologica.

L’idea di questo corso è stata proposta da una nostra dipendente durante un nostro corso di formazione interno, chiamato “Enjoy Sei Tu” -ha spiegato Matteo Gerli, uno dei soci di Enjoyiniziative del genere rispecchiano appieno lo spirito del nostro gruppo, che si impegna  ad essere sempre più attento alle esigenze del nostro territorio e promuovere attività di formazione che forniscano un servizio alla cittadinanza e a chi frequente il nostro centro”.

Questa mattina, 24 gennaio, alle 10.30 al palazzetto del Centro Sportivo di Via Buonarroti, il corso di autodifesa femminile, patrocinato dal Comune di Cernusco, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa durante la quale si potrà assistere ad una dimostrazione. 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla reception di Enjoy Sport in Via Buonarroti 44, oppure chiamando il numero: 02.9241256.

Schermata 2015-01-24 alle 06.54.36