CERNUSCO
ADOTTIAMO UN MURO: DIECI INCONTRI PER DIVENTARE STREET ARTISTS

Appuntamento imperdibile sabato 31 gennaio per gli appassionati di writing e di pittura murale.

In collaborazione con ArtèOfficina si terrà, presso l’Helen Doron Learning Center di via Dante 31 a Cernusco, il primo dei dieci incontri dedicati al writing, alla spray art e alla pittura murale.

Adottiamo un muro” è un’iniziativa di “Talenti in Circolo“, rivolta a tutti i giovanissimi e ragazzi di età compresa fra i 9 e i 16 anni, che avranno la possibilità di seguire veri e propri laboratori mirati e pratici per apprendere e perfezionare, in un’atmosfera divertente e socievole, queste nuove tecniche pittorico-decorative dell’arte murale, facendo così emergere il talento che è in loro.

Ovviamente si imparerà a distinguere tra una semplice tag e un graffito, tra uno scarabocchio e un vero murales, con la consapevolezza di sapere non solo come si realizzano, ma soprattutto dove è possibile realizzarli senza passare dalla parte del vandalismo.

Le date da segnare in agenda sono dieci appunto:
31 gennaio, 7 e 28 febbraio, 15 e 28 marzo, 11 e 18 aprile, 9 e 23 maggio sempre a partire dalle ore 16.30 per due ore di completa immersione nel mondo del colore e dei graffiti.

Immancabile poi sarà il saggio finale previsto per il 13 giugno, sempre alle ore 16.30, durante il quale i partecipanti potranno cimentarsi e dar prova delle proprie abilità e creatività, attraverso performances artistiche live dipingendo un muro appositamente autorizzato per l’occasione.

Per info sui costi e per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo info@talentiincircolo.org oppure compilare il form online sul sito www.talentiincircolo.org.

ELISA PICERNO