CASSINA
AMMINISTRAZIONE E CITTADINI INSIEME PER RIPENSARE AD UN NUOVO PGT

Il PGT, il Piano di Governo del Territorio, è uno strumento urbanistico che spesso i cittadini conoscono solo se scoppia una polemica.

In realtà è un potentissimo strumento di organizzazione e sviluppo territoriale, che i cittadini possono vivere in modo attivo, concretamente, partecipandovi, e non solo in modo passivo, osservando a distanza di tempo i risultati presenti nel loro comune.

Anche per questo, il Comune di Cassina De’ Pecchi ha indetto per il 9 gennaio prossimo, alle ore 21.00 presso la Sala Consigliare, un’assemblea pubblica che è il primo di 5 incontri che seguiranno tutto il percorso di programmazione, studio, confronto che porteranno all’approvazione del nuovo PGT, che dovrà avvenire entro il 31 dicembre del 2015.

Gli incontri saranno tenuti dall’amministrazione e dai tecnici, con l’ausilio del Prof. Agostino Petrillo, esperto di Sociologia Urbana, e si terranno anche il 13, 23 e 30 gennaio, con un appuntamento il 6 febbraio e una conclusione il seguente 13 febbraio, durante la quale si esporranno i lavori svolti nelle serate precedenti.

Lo scopo dell’assemblea è quello di avviare i lavori per costruire insieme un PGT partecipato e condiviso con chi lavora e abita a Cassina” ha scritto l’ Assessore competente al PGT Sandro Medei nell’invito alla cittadinanza, rafforzando così l’impegno dell’amministrazione a favorire la partecipazione dei cassinesi alla vita amministrativa.