CARUGATE
LA FAMIGLIA AL CENTRO DI UNA SERATA PROPOSTA DAI CONSIGLIERI MAGGIONI E GIAMBITTO

L’argomento si fa sempre più centrale, diventando fonte di profonde riflessioni spesso di carattere collettivo.
Così come in altri comuni della zona, anche a Carugate si torna a parlare di famiglia, grazie ad un incontro organizzato dai consiglieri Maggioni e Giambitto, rispettivamente di Pro carugate e Per Carugate-PDL.

Rilanciare la famiglia per rilanciare la società”, questo il titolo scelto per l’incontro, che si terrà Giovedì 29 gennaio alle ore 21.00 nell’ Auditorium del centro socio culturale Atrion.

La famiglia, che oggi più che mai appare sotto attacco sul piano culturale e legislativo, è il cardine su cui improntare il rilancio del nostro Paese, ma necessita di un impegno forte delle istituzioni e della società civile per sostenerla” . Sono queste le parole con le quali gli organizzatori hanno scelto di presentare l’incontro, che sarà moderato da Carlo Zorloni, docente IRC, e uno dei promotori dell’evento insieme ai consiglieri di opposizione.

Ospite d’eccezione della serata sarà Alfredo Mantovano, Giudice della Corte d’appello di Roma ed esponente di Alleanza Cattolica, già deputato e senatore con Il Popolo della Libertà e Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno dal 2001 al 2006 e ancora dal 2008 al 2011.

Grazie all’intervento di una figura di rilievo nel panorama politico e giuridico italiano, quella di Giovedì sarà un’ulteriore occasione per andare ancora più a fondo a questo importante argomento d’attualità.