SEGRATE
BORSE DI STUDIO. ALESSANDRINI: “I RAGAZZI STUDIOSI SONO SPERANZA PER IL PAESE”

200 euro a testa per i ragazzi usciti dagli esami di terza media con 10/10, e 250 euro a testa per i maturati con 100/100.

Questo è l’importo delle Borse di Studio (in toale 6250 euro) il Comune di Segrate ha consegnato il 15 dicembre a 31 dei suoi giovani ragazzi che si sono distinti nello studio durante lo scorso anno scolastico, “esempio e speranza per il nostro paese“, come li ha definiti il primo cittadino Alessandrini.

Durante la cerimonia di consegna, avvenuta presso il Centro Verdi, sia il sindaco che l’Assessore alla Scuola Guido Pedroni, hanno ricordato l’eccellenza raggiunta dalla città in termini di offerta didattica: “Abbiamo scuole prime in assoluto nella provincia di Milano, e seconde in tutta la Regione” hanno sottolineato le autorità.

Nell’allegato qui sotto, i nominativi dei 31 ragazzi premiati, di cui ben 23 provengono da scuole cittadine, e solo 3 hanno studiato fuori Segrate. 26 i giovani usciti a pieni voti dalal scuola media, mentre 5 quelli che hanno terminato con ottimi risultati le superiori.

Schermata 2014-12-17 alle 19.19.02