RUGBY COLOGNO
RIPRENDE LA SERIE C, E L’IRIDE METTE IN CASCINA PUNTI IMPORTANTI

Il 30 novembre scorso è ripreso, dopo al sosta, il campionato di Rugby di serie C.
La prima giornata di questo girone di ritorno a visto l’Iride giocare in trasferta sul campo del Mantova capolista.
La partita, che per il profilo dell’avversario era già di per se impegnativa è stata resa più dura da una pioggia continua e dal campo pesante.  Con una prova convincente l’Iride è riuscita ad arginare il Mantova, ma non ad evitare la sconfitta con il punteggio di 24 a 0, comunque inferiore allo score della gara di andata.
Domenica 7 dicembre invece, Cologno ha affrontato il Grande Brianza, uno dei diretti concorrenti al secondo posto del girone con l’obiettivo di riprendere il cammino con una vittoria.
Obiettivo centrato, con una grande gara l’ Iride ha battuto il Grande Brianza con il risultato di 42 a 21 conquistando vittoria e punto bonus.
E’ stata una grande prova corale di tutta la squadra che ha portato alla segnatura 6 diversi atleti: Demeco, Bisotti, Affuso, Ingannamorte, Cammelliti e Privitera.  Alle 6 mete sono seguite 3 trasformazioni e 2 punizioni sempre gestite da Demeco.
La gara è stata interpretata nel migliore dei modi dal 15 del coach Vinzani, con la convinzione di essere una compagine in grado di poter ambire a risultati sempre migliori e di non conoscere ostacoli se continuerà ad esprimere queste prestazioni.
Importante da qui alla fine del girone sarà vincere sempre e mirare al punto bouns, già dall’importante impegno di domenica prossima in trasferta sul campo del Valle Camonica.
IURI DEL BONO