RUGBY COLOGNO
IRIDE: UN’ALTRA VITTORIA IMPROTANTE E MANI SUL TERZO POSTO

Continua la corsa dell’Iride Cologno verso i play off, che conquistano la seconda vittoria consecutiva, battendo il Valle Camonica.

La contemporanea Vittoria del Grande Brianza, battuto dall’ Iride la scorsa domenica, sulla rivale diretta Crema permette all’Iride di operare il sorpasso sul Crema e di piazzarsi al terzo posto del pool 1 del girone C, con 21 punti.

Domenica un’altra prova convincente dei ragazzi di coach Vinzani, che dopo il passo falso di Mantova hanno trovato i giusti equilibri e la capacità di concretizzare il gioco, sfruttando la grinta e l’energia che certo non difettano ma che da sole non bastano.

L’applicazione degli schemi e l’ordine nel gioco hanno permesso di mettere a segno 2 mete ad opera di De Meco e El Sayed, di cui una trasformata, sempre da De Meco. Il Valle Camonica è stato molto ben contenuto nei tentativi di rimonta, prova ne è il fatto che sia riuscito a marcare i propri punti solo grazie a 2 punizioni.

La vittoria e i 4 punti, sono un ottimo viatico per la partita di domenica in casa dell”Amatori Milano ultima gara del 2014, che per l’Iride deve essere una vittoria “piena” con la conquista del punto bounus, visto che il calendario vede in contemporanea l’impegno del Crema con la capolista Mantova.

IURI DEL BONO