POZZUOLO MARTESANA
LA GIOVANE IRENE LUSETTI MEDAGLIA DI BRONZO AGLI OPEN DI KARATE

La sua specialità è il Kumite, il combattimento, e in questa disciplina Irene Lusetti si è portata a casa la medaglia di bronzo negli Open Internazionali di Karate, andati in scena il 12, 13 e 14 dicembre scorsi in Campania, a Monteruscello in provincia di Napoli.

La ventiduenne atleta della società Karate Pozzuolo ASD, si è aggiudicata il terzo posto dunque, con 6 punti, dietro di due punti dal secondo gradino, e staccata di 4 dall’oro.

Irene si è presentata per la sezione femminile seniores Kumite categoria di peso 61 kg, affrontando e battendo per 2 a 1 la padrona di casa Nunzia Laezza, sconfitta grazie a due precise e veloci tecniche di braccia sapientemente controllate e indispensabili per ottenere punti. In semifinale, la nostra atleta ha perso di misura (0 – 1)  contro Elisa Germoni, che sarebbe poi salita sul gradino più alto del podio.

“Sono soddisfatta del risultato -ha commentato Ireneera la seconda gara dopo il mio rientro e ancora la condizione non era al meglio, per questo nella semifinale la stanchezza si è fatta sentire.”

La Martesana può dunque gioire per un altro importante traguardo ottenuta da una sua atleta in campo sportivo, che si va ad aggiungere a tante altre belle storie raccontate in questo 2014 (qui, qui, quiqui, qui, quiqui) tra convocazioni importanti e ottimi risultati.