PIOLTELLO
SPARATORIA AL QUARTIERE SATELLITE: GRAVE UN RAGAZZO DI 27 ANNI

Quartiere Satellite, Pioltello.
Qui nella serata di lunedì, un 27enne albanese è stato ferito gravemente ad una gamba, centrata in pieno da due colpi di pistola.

Erano le 21.30 circa in Via Bellini, e dal Bar Centrale è partita la chiamata ai soccorsi e ai Carabinieri subito giunti sul posto, dove hanno trovato il ragazzo riverso a terra che perdeva molto sangue dalla ferita. Codice Rosso per il giovane albanese e intervento d’urgenza al San Raffaele dove l’ambulanza lo ha portato a sirene spiegate.

Per ricostruire gli avvenimetni esatti, le Forze dell’Ordine stanno interrogando i testimoni, ma nel frattempo mantengono l’estremo riserbo sulle indagini, sebbene la presunta dinamica, e i due colpi precisi esplosi agli arti inferiori, non fanno escludere del tutto nemmeno l’ipotesi di un regolamento di conti.

L’amministrazione negli ultimi mesi sta cercando di intensificare controlli e aumentare la sicurezza, e in situazioni come questa, tornano le recenti dichiarazioni del primo cittadino Cristian Carrer: “ci sono aree del nostro territorio dove non è pensabile agire con i soli uomini della Polizia locale, serve un intervento strutturato e coordinato tra i diversi soggetti competenti” (qui)