PESSANO
ADDOBBATA LA SCUOLA, IL COMITATO GENITORI SI PREPARA AD ACCENDERE LE MILLE LUCI

Foto: Comitato Genitori Pessano Con Bornago

Quest’anno l’iniziativa vuole dedicarsi ai diversi plessi dell’Istituto Comprensivo, con programmi dedicati per rinnovare l’obiettivo del Comitato di fare comunità e di far sentire la nostra vicinanza ai bambini, alle famiglie e alla scuola, organizzando delle iniziative che siano centrate sul diverso modo di vivere il Natale dai bambini e dai ragazzi di ogni plesso“.

Con queste parole, il Comitato Genitori di Pessano Con Bornago, ha spiegato la serie di eventi che sta accomapgnando i piccoli studenti del paese verso il Natale.

Mercoledì 10 dicembre, come vi avevamo raccontato (qui), un primo momento natalizio si è svolto fuori dalla scuola per l’infanzia, dove Babbo Natale (l’ormai insostituibile Nonno Antonio dell’ Associazione Pensionati), ha attesso i bambini e insieme a loro, ai genitori e alle maestre, ha decorato di tante palline colorate il vialetto d’ingresso dell’istituto.

Un successo per tutti -ha commentato all’unanimità il ComitatoUn sentito ringraziamento a tutto lo staff dell’organizzazione: ancora una volta ha vinto tutta la nostra bella squadra, ogni singola persona che ha contribuito all’evento si sente orgogliosa di quanto è stato realizzato. Un grazie va al nostro caro Babbo Natale, che ha interpretato al meglio il suo ruolo regalando sorrisi e sogni ai nostri bambini”.

Torte fatte in casa, bevande calde e muische natalizie, sono state la cornice ideale dove inserire questo momento di festa che accompagnerà con lo stesso clima l’evento di domani 18 dicembre, giornata della tradizionale camminata delle “mille luci” con partenza dalla Primaria all’uscita da scuola.

Saremo presenti anche alla Scuola Secondaria, sempre venerdì 19 Dicembre per augurare Buon Natale ai più grandi e per distribuire le “Focacce di Natale” -ha ricordato in fine il Comitato- senza dimenticare la Scuola Speciale, dove oggi 17 Dicembre non mancheremo di portare l’augurio del Comitato Genitori con una piccola rappresentazione natalizia che faremo con la piacevole e ben accolta collaborazione di Polvere di Storie”.