CARUGATE
DOPO ANNI, 30 COMMERCIANTI TORNANO AD ORGANIZZARE IL NATALE IN CITTA’ (foto e video)

E’ stato la prima uscita ufficiale dei 30 commercianti carugatesi che stanno per dare nuova vita all’associazione degli esercenti del paese.

Il primo evento dopo moltissimi anni“, sottolinea Ilaria Limonta, la più giovane rappresentante del gruppo, e una delle anime organizzatrici dell’intero evento.
In questi mesi la sinergia del gruppo di commercianti è tornata a risplendere, e nei prossimi mesi, a partire dal 2015, sono molte le idee che frullano in testa ad Ilaria e ad altri storici esercenti carugatesi, per saldare questa unione e tornare ad essere ufficialmente una realtà centrale per il paese.

I due giorni di festa, con laboratori, spettacoli di magia, degustazioni culinarie e bancarelle, sono stati in parte penalizzati dal tempo freddo e umido del weekend, ma ciò nonostante, l’arrivo di Babbo Natale, lo spettacolo di magia, le note della banda e i laboratori creativi, hanno attirato un sacco di bambini soddisfatti e divertiti nel vedere nascere le proprie creazioni, o nel tentare di scoprire buffi trucchi di magia.

Ghirlande fatte a mano, letterine per Santa Claus dorate e dipinte al momento, la musica natalizia della banda, l’esibizione delle piccole cheerleader  e le merende deliziose con ottime focacce, sono state tra le cose più apprezzate, oltre all’arrivo di un simpaticissimo Babbo Natale, che ha poi ricevuto i bimbi carugatesi nel suo villaggio natalizio.

Come primo evento in grande dopo anni di silenzio, il bilancio non può che essere positivo, e si lascia alle spalle una lista di cose che permetteranno alla rinata associazione del commercio carugatese, di far rivivere la comunità.

Ecco alcune foto