COLOGNO
I RAGAZZI DE “L’ARCOBALENO” PRESENTANO IL LORO GIORNALE

Nella foto di copertina, parte della redazione de “I Curiosissimi dell’Arcobaleno”

Vi avevamo parlato de L’Arcobaleno Onlus in occasione dell’allestimento del magnifico presepe natalizio (qui),
ora attorno a quel presepe, i ragazzi del centro hanno festeggiato con famiglie, operatori e volontari, le imminenti festività.

In quest’occasione, tra una fetta di dolce, un bicchiere di aranciata e lo scambio degli auguri, i ragazzi disabili hanno presentato il loro giornale annuale, frutto di un’esperienza giornalistica che da tre anni ormai portano avanti con sempre più consapevolezza, seguiti dalle operatrici che quotidianamente condividono con loro le giornate, e col sostegno del nostro quotidiano.

Il tema centrale del giornale varia ogni volta, in base alle esperienze e ai percorsi affrontati dai ragazzi durante l’anno.
Per questo 2014 l’argomento clou è stato rappresentato dagli animali, e dal prendersi cura di loro.
Attorno a questo è ruotato l’intero numero: dall’intervista ad una persona esterna all’associazione, al racconto delle esperienze vissute, sino alle citazioni pensate dai ragazzi che impreziosiscono ogni pagina così come i loro personali disegni a corredo degli articoli.

Nel numero 2 de “I Curiosissimi dell’Arcobaleno“, non sono mancati inoltre i racconti legati all’esperienza di autonomia residenziale, allo spettacolo natalizio di enorme successo tenutosi al centro per il Natale 2013, l’angolo delle ricette e la rubrica dedicata alle novità.

Se ora siete anche voi un po’ “Curiosissimi“, potete scaricare e leggere l’edizione 2014 di seguito:
copertinapagina 01pagina 02pagina 03