CERUSCO
BABBI NATALE UNITEVI: DOMENICA SI CORRE PER LE VIE DELLA CITTA’

Cernusco lancia “la corsa in rosso” e sfida i cittadini!

Quanti tra di voi sono pronti a partecipare a una “Babbo running”, una corsa natalizia a carattere solidale?
Organizzata all’interno del programma Natale Solidale dalla Proloco insieme alla Protezione Civile, Enjoj Center e alla Croce Bianca, la corsa podistica non competitiva si terrà il prossimo 14 dicembre su un percorso di circa 6 km lungo il Naviglio, i parchi e le piazze cittadine.

I protagonisti non avranno solo modo di dimostrare la loro prestanza fisica ma anche e soprattutto il loro spirito natalizio.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un cappello rosso e una pettorina e si potrà partecipare insieme ai bambini.
Un’idea carina per vivere un momento di gioco e divertimento in compagnia di grandi e piccini e lanciare un bel messaggio solidale.

La corsa in rosso di Cernusco, difatti, permette di sostenere anche le ragazze del progetto Taivè Un filo per l’integrazione, ovvero il gruppo di donne rom che lavorano come laboratorio di sartoria e stireria nella Cooperativa sociale IE e che si occuperanno in prima persona della produzione dei cappelli rossi di Babbo Natale.

Il ritrovo per partecipare alla Babbo Running è alle ore 9.00 all’ Infopoint al Parco Comi con partenza alle ore 10. L’arrivo è previsto tra le 11.00 e le 12.00 davanti alla Filanda dove verrà allestito un punto di ristoro con prodotti a km 0 e del commercio equo e solidale. Alle ore 11.30 ci sarà la premiazione con la musica di un coro molto particolare…

Partecipare alla corsa in rosso è semplicissimo.
Basta inviare una email a prolocernusco@gmail.com indicando il numero dei partecipanti e il pagamento della quota presso l’infopoint del Parco Comi.

La quota di iscrizione è pari a 10 € per gli adulti, e prevede il cappello di Babbo Natale, la pettorina, la copertura assicurativa; mentre sarà di 5 € per i bambini sotto gli 8 anni, comprensive di pettorina e copertura assicurativa.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Pro Loco di Cernusco