CERNUSCO
TEATRO AGORA’ STRACOLMO PER IL GOSPEL NATALIZIO E GLI AUGURI DI CREDICOOP

Entrando nella sala del teatro Agorà, il colpo d’occhio era incredibile:
file di poltrone completamente piene di spettatori, soci di Credicoop Cernusco, accorsi per i tradizionali auguri natalizi della banca.

No Banner to display

A riempire la sala, le note dei Gospel del coro Incontrotempo (video qui) diretto dal Maestro Valeria Borgognoni, che ha sciolinato brani della tradizione afroamericana, dagli spirituale sino al gospel più ritmato e coinvolgente, tra momenti di note profonde e riflessive, e sprazzi di battimani e veri inni alla gioia.
Lo spettacolo e le scelte musicali del coro, hanno attinto molto dal repertorio dei canti riferiti a testi biblici, e al filone più sacro e spirituale del Gospel, con momenti di particolare intensità emotiva.

Prima del concerto c’è stato il tempo di premiare i vincitori del concorso fotografico di Credicoop Cernusco: “Congela l’attimo, l’inverno in Martesana“, vinto da Maurizio Teruzzi con la foto “La centrale Meccani“, seguito da Giancarlo Melzi con “Se ne va il sole, arriva la nebbia, è ora di tornare“, e da Massimo Casiraghi con “Congela l’attimo prataiolo“.

Sul palco con i primi tre classificati, il Direttore Generale Luca Frecchiami, e il Vicepresidente Maurizio Comi, che in un breve discorso ha portato a tutta la platea gli auguri della banca e del Presidente Enio Sirtori, ricordando come l’essere uniti per gli auguri natalizi, sia una logica continuità con il percorso di vicinanza alla città e alla gente, che Credicoop Cernusco vuole continuare a seguire.