CASSINA
SI E’ CHIUSA L’INIZIATIVA “COMMERCIANTI FOR FILIPPIDE”. 2000 EURO LA SOMMA RACCOLTA

A Natale siamo tutti più buoni”.
Ecco come l’amministrazione comunale di Cassina de’ Pecchi ha trasformato il luogo comune natalizio, in un’azione concreta.

No Banner to display

Il 21 dicembre, la raccolta fondi “Commercianti for Filippide” promossa dall’Assessore al Commercio Doriana Marangoni (ne abbiamo parlato qui)si è chiusa con una grande festa alla Casa di Filippide. In questa occasione, i commercianti che hanno preso parte all’iniziativa hanno avuto la possibilità di visitare il centro che hanno sostenuto per un intero mese, raccogliendo una somma importante da destinare al progetto.

Numerosi anche i cittadini accorsi alla Casa di Filippide, che insieme ad Assessore ed esercenti hanno assistito alla proiezione del video registrato a Roma durante la festa nazionale del progetto Filippide, e applaudito alla consegna di un assegno da 2000 euro, denaro raccolto dai commercianti grazie alle donazioni e all’acquisto del “Prodotto Filippide” da parte dei cittadini cassinesi.
A chiusura della serata, è stata tagliata una buonissima e bellissima torta per festeggiare sia il successo dell’iniziativa che l’imminente festa natalizia.

L’assessore Marangoni ha commentato così i risultati ottenuti: “Sono molto contenta e soddisfatta. Quest’iniziativa ha fatto si che l’associazione dei commercianti diventasse un gruppo unito e pronto a sostenere dei progetti importanti -ha sottolineato- Il commercio diventa così uno spazio sociale dove le leggi di mercato si uniscono al sostegno per la comunità.”

Quest’anno sta per volgere al termine, ma se quest’iniziativa è il punto di partenza per l’anno nuovo, il 2015 regalerà molte sorprese.

GIULIA M. VERGANI