CALCIO FEMMINILE 14° EPISODIO
PENULTIMA GIORNATA PRIMA DELLO STOP NATALIZIO

Penultimo appuntamento con il calcio femminile della Martesana. Con la prossima settimana si chiudono i campionati prima della sosta invernale. Vi daremo i risultati e le relative classifiche momentanee delle nostre squadre. Ma vediamo oggi cos’è successo sui campi.

F.I.G.C. – SERIE C – 14° giornata di andata
Speranza Agrate – Nerazzurra Femminile: 3 – 2
Era iniziata male la partita per la Speranza Agrate, che per tutto il primo tempo ha espresso un pessimo gioco “forse mai così brutto” a detta di Mister Sironi. E questo brutto gioco ha fruttato uno svantaggio per 2 reti a 0 dopo i primi 45 minuti. Ma la ripresa ha portato una sveglia all’Agrate, che subito ha accorciato con Biffi, e poi nel giro di pochissimi minuti ha trovato con la doppietta di Gervasoni, ben servita in entrambe le occasioni da Assi, i goal del pari e della vittoria.

Alto Verbano – Super Jolly Tradate: 1 – 3
Femminile Ausonia – Pontese: 3 – 2
Femminile Tabiago – Nord Voghera: 3 – 2
Fiammamonza 1970 -Riozzese: 3 – 0
Football Milan Ladies – Pieve 010: 2 – 0
Franciacorta Team – Olimpia Paitone: NP
Presezzo Femminile – Villa Cortese: 1 – 0
Speranza Agrate – Nerazzurra Femminile: 3 – 2

C.S.I. – Eccellenza – 12° giornata di andata
Pol. Carugate – San Rocco Seregno: 4 – 4
Un match bello ed emozionante che ha divertito tutti i presenti e dato risalto alle qualità di entrambe le squadre, che si sono rincorse punto a punto sino all fine. La Polisportiva Carugate ha giocato una pazza partita passando dal momentaneo vantaggio per 2 a 1, allo vantaggio da recuperare per ben 4 a 2. Ma come detto, il match è stato davvero divertente e ricco di colpi di scena, e così, le ragazze di Volpe sono riuscite a rimontare altre due reti e a chiudere la partita sul pareggio. Sul tabelloni marcatori finisce la doppietta di Sedda, con le reti di Nucara e Bernareggi.

Settimo Calcio – Ausonia 1931: 4 – 2
San Giorgio Dergano – San Giovanni Bosco Ceredo: 2 – 1
Atletico Alveare – La Traccia: 3 – 3
Pol. Carugate – San Rocco Seregno: 4 – 4
Melegnano Calcio – SGB:3 – 3
Resurrezione – Certosa/f: 1 – 1
UP Settimo – PCG Bresso: rinviata

C.S.I. – Open B – 1° giornata di ritorno
Asosc – Oratorio Giardino: 3 – 1
San Luigi Villapizzone – Hockey Cernusco: rinviata
Speranza Agrate – Don Bosco Carugate: 6 – 2
Nuova Amatese Gialla – Oratorio Bornago: 1 – 1
Lo scontro al vertice tra prima della classe e seconda ha un un vincitore: passa la Speranza Agrate per ben 6 reti a 2 contro il Don Bosco, che viene così raggiunto dalle ragazze di Mister Pedroni e Mister Guarnieri al primo posto. La partita è rimasta in equilibrio per 10 minuti, con il Don Bosco che ha provato da subito qualche conclusione in porta ma con un po’ di imprecisione. Sul primo tiro in porta però, l’Agrate passa: punizione magistrale di Zanin che esplode una bomba da fuori area. La reazione delle carugatesi c’è ma non è sufficiente. Dopo pochi minuti Stefanelli dalle destra infila un bel diagonale per il 2 a 0. A questo punto l’Agrate è padrona del campo e lo diventa ancor di più quando Zanin da centro campo si ripete, sorprendendo il portiere carugatese con un tiro dalla lunghissima distanza. Prima del riposo c’è tempo ancora per il 4 goal rosa nero che porta la firma di Amadeo. Nella ripresa il Don Bosco prende le misure e cerca di rialzare la testa, ma prima una deviazione su tiro di Coen e poi un altro goal dalla distanza di Stefanelli, portano a 6 le reti per le padrone di casa, che capitalizzano quasi ogni volta che arrivano alla conclusione, solo un paio i tiri fuori bersaglio per le agratesi. Il Don Bosco da parte sua tira spesso, ma senza convinzione e poca fortuna trovando solo due reti, con Magni prima, che salta il suo marcatore diretto e da fuori area sigla il 6 a 1, e con Lamperti poi, che trova l’angolino su calcio piazzato. Le due migliori formazioni del campionato consegnano così un girone di ritorno testa a testa.

Match in trasferta con pareggio per l’Oratorio Bornago, che contro l’Amatese Gialla porta a casa un 1 a 1 molto importante per morale e classifica. La squadra di Mister Malgarotti gioca bene, la difesa è in gran forma e non concede nulla, ma dopo pochi minuti deve arrendersi ad una punizione delle avversarie, che con un bolide rasoterra si portano avanti di una rete. Dopo dieci minuti di assestamento, il Bornago inizia a macinare nuovamente gioco e schiaccia l’Amatese nella sua area, trovando però un portiere davvero bravo che sventa ogni pericolo. Il secondo tempo è la copia del primo, con il Bornago che attacca da ogni parte senza trovare fortuna, ma come per Torino Juventus, al 2° minuto di recupero Gironi fa tutto da sola: resiste alla carica di un avversaria fuori area, si porta vanti la palla e beffa il portiere con un tiro preciso nell’angolino basso. Palla in rete e fischio finale per l’ 1 a 1 conclusivo.

Rinviato il match dell’ Hockey Cernusco.

Gioca in casa l’ Asosc Melzo, che contro l’Oratorio Giardino vince per 3 reti a 1 su un campo pesantissimo dopo le piogge della settimana. Il risultato, firmato dalle reti di Cilano (doppietta nel primo tempo) e Mangiarotti (nella ripresa), sarebbe stato più corposo se l’ottimo portiere avversario non avesse parato due splendide conclusioni. La vittoria comunque è meritata, e a parte due deboli conclusioni dell’ Oratorio Giardino, altri rischi non ne ha corsi un Asosc che gioca sempre meglio.

Open B girone A
San Carlo Muggiò – 4 Evangelisti Young: 0 -3
Asosc – Oratorio Giardino: 3 – 1
US Cistern – APO Vedano: 2 – 2
Oratorio Vittuone – Giussano: 4 – 0

Open B girone B
SAD Tromellese – San Vito: 0 – 4
Pro Vigevano Suardese – Pasturago: rinviata
Arca – San Pio V: rinviata
4 evangelisti what else –  San Rocco Garlasco: rinviata

Open B girone C
Calcio Misinto – Samma Cusano Milanino: 1 – 1
San Giorgio Desio – San Giovanni Bosco: rinviata
Madonna del Castagno – Airoldi Origggio: 3 – 2
Real Cinisello – Nuva Amatese Verde: 2 – 1

Open B girone D
Spazio A Calcio – SGB Desio: 5 – 0
San Marco OSF – San Luigi Concorezzo: 5 – 0
Robur FBC 84 – San Bernardo: 2 – 1
San Luigi Villapizzone – Hockey Cernusco: rinviata

Open B girone E
Speranza Agrate – Don Bosco Carugate: 6 – 2
Nuova Amatese Gialla – Oratorio Bornago: 1 – 1
Nabor San Carlo Macherio: 1 – 1
Anni Verdi 95 – Anni verdi 2012: 0 – 4

C.S.I. – Allieve – 1° giornata di ritorno
Don Bosco Arese – Speranza Agrate: 1 – 2
Una gran bella partita, forse la migliore della stagione per la Speranza Agrate, che con una doppietta di Costanza Lia, supera il Don Bosco Arese con una prestazione che da subito le ha viste determinate a portare a casa il risultato. Il goal vittoria arriva nel finale, ma i tre punti sono tra meritati.

PCG Bresso – Trezzo Rosso: NP
Villa Cortese Giallo – Speranza Agrate: 1 – 2
Football Milan Ladies – Trezzo Bianco: rinviata
Villa Cortese Blu – La Traccia: rinviata

C.S.I. – Open A – 1° giornata di ritorno
girone A
Real Crescenzago – Chiaravalle: 3 – 0
Trezzo – Fortes In Fide: 7 – 0
Parona – CS Locate: 6 – 1
COC – Osl Sesto: rinviata
Pol. Assisi – OSG 2001: rinviata

girone B
Vibe Ronchese – FC Baranzate: 1 – 1
Polis Senago – OSM Veduggio: 3 – 1
Resurrezione – Oratorio Paolo VI:
Wendy Football Girls – Gio Sport: rinviata
CS Desiano – Paina Calcio: rinviata

Per tutti i risultati, compresi quelli della Lady Cup, e le classifiche, potete consultare anche www.azzurragirls.it