BUSSERO
IN 63 PER DIVENTARE ASPIRANTI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Dopo l’emergenza maltempo di novembre, e l’impegno costante profuso dalla Protezione Civile dislocata in diversi comuni del nostro territorio, è partito un corso per aspiranti volontari, interessati e ora meglio consapevoli, del grande supporto che questo nucleo operativo può dare in più di un caso.

La Protezione Civile di Bussero, in questo senso è stata promotrice del corso A0-01 sulla’ Introduzione al Sistema di Protezione Civile, che si è concluso mercoledì 3 dicembre con un grande successo di partecipanti.

63 i presenti, di cui 33 busseresi e i restanti provenienti da 9 comuni diversi della Martesana. Ottima anche l’affluenza dei giovani, il futuro dell’associazione.

Alla serata conclusiva era presente anche il Sindaco di Bussero, Rusnati, che ha ricordato l’importanza di formare e informare i cittadini, sui rischi in cui può incorrere un territorio. “Il nostro ruolo non puo’ e non deve essere solo di intervento -ha poi concluso Giuseppe Palmiotto, Responsabile della Protezione Civile di Busseroma deve essere anche e a volte soprattutto, di informazione, formazione e prevenzione“.

A Marzo 2015 continuerà dunque il percorso formativo vero e proprio.

protbussero