VIMODRONE
A SCUOLA DI… BABBO NATALE. ARRIVA IL TEATRO NATALIZIO DI “INDUSTRIA SCENICA”

Studiare per diventare Babbo Natale ? E’ possibile, soprattutto a teatro.

Domenica 30 Novembre alle ore 16.00,  presso il Circolo Everest di Vimodrone in via Sant’ Anna 4, andrà in scena lo spettacolo di natale  “A scuola di … Babbo Natale”, ultimo appuntamento annuale della rassegna “Teatro a Scuola”.

Inaugurata il 17 Novembre con lo spettacolo “Ma non fa paura”, l’iniziativa, organizzata da Industria Scenica in collaborazione appunto con Circolo Everest, propone 14 rappresentazioni pensate e costruite per i piccoli spettatori con lo scopo di far conoscere e promuovere il teatro e i suoi linguaggi ai più giovani.

Gli spettacoli andati in scena nel mese di novembre, hanno visto la partecipazione di tre compagnie teatrali ovvero Erewhon, I Fratelli caproni e la Cooperativa Tangram.

Lo spettacolo di questa domenica invece sarà tenuto dal direttore di questo progetto, Fabrizio Palma, attore e regista che già da molti anni collabora con realtà giovanili.

Il racconto teatralizzato A scuola di… Babbo Natale -ha spiegato Palma- si rivolge non solo ai bambini ma anche ai loro genitori: l’addobbo dell’albero di Natale è una delle immagini che ricordano a tutti la magia dell’essere bambini; il racconto prende proprio avvio da questo rituale che si presenta ogni anno, e che ha il merito di far tornare tutti un po’ bambini”.

Gli altri spettacoli della rassegna riprenderanno nel mese di Gennaio, per maggiori informazioni sulla programmazione visitare la pagina web dedicata, sul sito di Industria Scenica.

ALESSANDRO COLOMBO