PIOLTELLO
STASERA LA STAZIONE SI ANIMA DI MUSICA LIVE, DAI BALCANI ALL’AMERICA

Immagine di copertina presa dal sito ufficiale della Bublitschki Band, che ne detiene i diritti

Un’atmosfera intensa e coinvolgente, che ha il sapore delle grandi metropoli dove le stazioni diventano palchi improvvisati per grandi talenti del mondo.

Ecco cosa potrebbe diventare questa sera Pioltello, e in particolare il Salone del Centro Civico della Stazione, dove alle ore 21.00 si terrà il primo appuntamento della rassegna musicale “La Musica Incontra il Mondo“.

Abbiamo scelto di organizzare questo primo evento della rassegna all’interno della Stazione ferroviaria -Ha dichiarato l’assessore alla Cultura Giulietta Paraboni– come luogo simbolo dell’incontro tra le culture. La musica deve essere uno strumento per oltrepassare i muri e le frontiere.

Per questo primo appuntamento è attesa la Bublitschki Band, quintetto che incanta con chitarra, violino, percussioni, sassofono e fisarmonica, trasportando il pubblico dai Balcani al Brasile, con tappa nel Mediterraneo e nelle note dell’America del nord. Un mix elettrizzate quello proposto dai cinque musicisti che animano la band: Eloisa Manera (violino), Luca Rampini (sax soprano), Fabio Marconi (chitarra a 7 corde), Guido Baldoni (fisarmonica) e Davide Marzagalli (percussioni).

L’iniziativa è un’idea fortemente voluta dall’amministrazione in collaborazione con la scuola civica di musica del paese, con l’intento di portare la musica nel luoghi dove la gente vive il quotidiano, andare quindi verso le persone, laddove le persone si ritrovano, per incontrare i cittadini e portare contenuti e arte.

Dunque non resta che farsi un giro in Piazza Bonardi 1 a Seggiano, proprio accanto alla Stazione FS, tenendo presente che l’ingresso è gratuito e quindi sarà possibile accedere sino ad esaurimento posti.

Pe informazioniC.I.M. “G. Puccini”, telefono 02.9266560