PIOLTELLO
NOMI ILLUSTRI IN CITTA’, HANNO DISCUSSO SABATO DELLA “BUONA SCUOLA”

Dopo la data di Cernusco sul Naviglio, “La buona scuola” fa tappa anche a Pioltello.

No Banner to display

Nella giornata di Sabato 8 Novembre si è tenuto un incontro di riflessione e dialogo riguardo alla proposta di riforma della scuola promossa dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che dal 15 Settembre e fino al 15 Novembre può essere arricchita e modificata dalle proposte di tutti i cittadini italiani. Per parlare de “La buona scuola”, nome che il Governo ha voluto dare a questa proposta, sono stati organizzati in tutta Italia più di 1300 incontri, come segnala il sito ufficiale.

L’invito del Partito Democratico di Pioltello era rivolto a insegnanti, dirigenti scolastici, personale non docente, genitori, studenti e imprese perché insieme potessero capire la proposta di riforma e condividere idee e proposte di modifica riguardo a questa. Presenti anche Simona Malpezzi, parlamentare del PD, il consigliere regionale PD Fabio Pizzul, Manuela Sammarco del PD Metropolitano e Marco Campione del Ministero dell’istruzione (tutti nella foto di copertina).

“Al di là dell’orgoglio per il fatto che la campagna della buona scuola tocchi la città in cui vivo e nella quale le mie figlie vanno a scuola, ancora una volta rimango colpita dalle competenze che una realtà come Pioltello riesce a mettere in campo– ha detto l’Onorevole Simona MalpezziPorterò a Roma le belle esperienze che mi sono state raccontate e accolgo con piacere il clima di critica costruttiva con cui si è svolto il workshop. Ho seriamente intenzione di coinvolgere le scuole del territorio rispetto alle iniziative di integrazione di cui il Ministero si sta occupando e di presentare le esperienze di una città davvero multietnica come la nostra“.

Soddisfatto anche il Segretario del PD locale, Saimon Gaiotto: “Oggi concludiamo il percorso pioltellese per contribuire ad una buona riforma della scuola. Ringrazio i genitori, le insegnanti, i dirigenti scolastici e gli imprenditori per i tanti contributi di queste settimane e la presenza oggi al workshop conclusivo. Il paese riparte se si da delle prospettive serie e robuste. Questa Riforma porta con se la buona scuola che già c’è e quella che vogliamo costruire”.

In Martesana si è tanto parlato de “La buona scuola”, e se ne parlerà ancora per un ultimo appuntamento a Melzo il 13 Novembre.

10801978_1547442985493399_6498709081486824171_n