PIOLTELLO
BIMBO DI 18 MESI SI USTIONA ALL’ ASILO NIDO CON IL TE’ BOLLENTE

E’ successo tutto in un secondo:
le bevande calde per la merenda erano sul tavolo, e il piccolo, incuriosito, con un gesto ha tirato a sé la tovaglia rovesciandosi addosso il te’ bollente.

No Banner to display

Parrebbe questa la ricostruzione dei fatti esposta dai presenti, di ciò che è accaduto ieri 4 novembre intorno alle 11.00, all’ Asilo Nido di Via della Stazione a Pioltello, dove un bimbo di 18 mesi ha riportato ustioni al torace, al collo e al mento, per le quali è stato portato subito all’ospedale Niguarda di Milano, specializzato in ustioni. Dalle prime notizie giunte, sembra che le sue condizioni non siano gravi.

A chiamare l’ambulanza sarebbe stata una maestra, insieme ai genitori del bambino, a quanto sembra presenti all’asilo nido al momento dell’incidente.
Pare infatti che, come accade spesso con i bambini molto piccoli, sia bastata una frazione di secondo al bimbo, per sfuggire dal controllo di mamma e papà e strattonare la tovaglia dov’erano poggiate le bevande.

Subito è parso chiaro come si sia trattato di uno spiacevole incidente, ma i Carabinieri stanno accertando per scrupolo, che non ci sia nessuna responsabilità da imputare al personale dell’istituto.