CERNUSCO
TORNA LA VOCE DEI CONTRARI ALL’AMPLIAMENTO CAROSELLO. MERCOLEDI’ ASSEMBLEA

Lo scorso Agosto, un cospicuo numero di persone, cernuschesi e non,
aveva firmato l’appello “NO CAROSELLO“, un documento che chiedeva un passo indietro delle amministrazioni di Carugate e Cernusco, in merito all’accordo di programma che potrebbe portare all’avvio dei lavori per l’ampliamento del Centro Commerciale Carosello (clicca qui).

A distanza di tre mesi, i promotori dell’appello, insieme ai membri del Comitato Bene Comune Cernusco,
invitano i cittadini, i commercianti, le famiglie, e chiunque volesse approfondire il tema, ad un’assemblea indetta per le ore 21.00 di mercoledì 5 novembre presso la Cooperativa Edificatrice, in Via Fatebenefratelli 9 a Cernusco.

La serata sarà occasione per un confronto su un argomento che ormai sta tenendo banco da mesi: “Noi pensiamo che sia necessario valutare con maggiore attenzione le ragioni contrarie al progetto -si legge sul comunicato dei promotori dell’evento, gli stessi che tempo fa diedero vita all’appello cittadino contro l’ampliamento- e a questo scopo intendiamo costituire un comitato civico cittadino che lavori in questo senso”.

Dunque si sta ipotizzando la formazione di un Comitato, che arriverebbe a seguito di un altro passo importante già compiuto: l’invio alla Regione Lombardia, delle osservazioni contrarie all’accordo di programma.