CASSINA
PARTE DOMANI “G COME GENITORI”, PERCORSO SULL’ ADOLESCENZA E LE SUE PROBLEMATICHE

Educare i figli è un impegno complesso ed i ragazzi non hanno bisogno di “genitori ideali”. Hanno bisogno di Genitori reali capaci di farsi domande, di ascoltare, di dialogare e di riflettere sul proprio agire”.

Con queste parole, l’amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo di Cassina de’ Pecchi presentano l’iniziativa “G…come Genitori” rivolta ai genitori e agli insegnanti cassinesi.

Il percorso si articola in tre incontri serali, durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi e chiedere consiglio a figure esperte, come lo psicoterapeuta Guido Pozzo Balbi, e l’ educatore Nico Acampora, affrontando con loro il tema dell’adolescenza sviscerato in tutti i suoi aspetti.

I genitori e gli insegnanti che prenderanno parte all’iniziativa, intraprenderanno un importante percorso a sostegno del ruolo genitoriale ed educativo, di fronte ai tipici comportamenti dei ragazzi in età adolescenziale.

Il primo incontro, sul tema “Non finirà mai questa adolescenza. Rischi e risorse nell’età del cambiamento”, si terrà martedì 25 novembre 2014, alle ore 20.45 nella sala consiliare del comune. Per il programma degli altri incontri cliccare qui.

Per partecipare occorre scaricare il modulo d’iscrizione sul sito del Comune di Cassina de’ Pecchi (qui) e rinviarlo compilato all’indirizzo e-mail p.sociali@cassinadepecchi.gov.it.

GIULIA M. VERGANI