BRUGHERIO
LA FORMAZIONE NON HA ETA’. PARTE UN CORSO PER GENITORI

Non si finisce mai di imparare, e soprattutto quando si è genitori.
A Brugherio, proprio in quest’ottica parte la nuova edizione di “Family Skills”, il percorso formativo che ha  l’obiettivo di offrire ai genitori l’opportunità di condividere l’esperienza della genitorialità.

No Banner to display

Il primo incontro illustrativo, si terrà sabato 8 novembre alle 9.30 presso la Serra De Pisis nel parco di Villa Fiorita in via De Gasperi 3. Attraverso un confronto tra genitori e operatori guidati da una metodologia ben precisa, l’incontro, realizzato dall’Asl Monza e Brianza in collaborazione con il Consultorio privato accreditato di Monza e alcuni genitori del Centro Orientamento Famiglia, è rivolto a madri e padri di ragazzi frequentanti le scuole medie del paese.

Il percorso si articola in tre diverse mezze giornate, sabato 15, 21 e 29 novembre, con partecipazione assolutamente gratuita e un intento preciso: formare i genitori, potenziando il loro naturale ruolo educativo e fornendo loro gli strumenti operativi per poter gestire a loro volta gruppi di famiglie sulle abilità di vita.

Si tratta di un percorso di formazione già consolidato e che poggia su modelli di promozione della salute fondati sulle life skills education, ossia sulle metodologie che mirano al potenziamento delle abilità/competenze personali, dimostratesi fondamentali per fronteggiare al meglio  le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano nel corso dello sviluppo evolutivo.

Gli incontri si rivolgono ad un massimo di 20 persone e per partecipare occorre iscriversi inviando una mail all’indirizzo giorgia.geminiani@spaziogiovani.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:
Ufficio Istruzione comunale, tel. 039.28.93.391/271; oppure via e-mail: istruzione@comune.brugherio.mb.it