RUGBY CERNUSCO
VITTORIA IN CASA: SBRIGATA LA PRATICA CUS PAVIA PER 22 A 5.

Prestazione convincente del Rugby Cernusco, che sul campo di via Buonarroti sconfigge il CUS Pavia con un netto 22-5.
Le due squadre scendono in campo molto determinate, ed il CUS cerca subito di imporre il proprio ritmo, ma i tentativi di attacco dei pavesi vengono arginati da un’ottima e ben organizzata difesa cernuschese.
La giovane mischia del CE riesce a sopperire alla poca esperienza con una pressione asfissiante, e nonostante qualche imperfezione in fase ordinata, riesce a guadagnare metri e a “rubare” preziosissimi palloni per i tre quarti.
Oltre che ben organizzato in fase difensiva, la squadra si dimostra abilissima nello sfruttare due errori del pacchetto di mischia pavese, ed il primo tempo si conclude sul 10-0 con due mete segnate da Romano e dal capitano Rescigno.
I nostri ragazzi entrano in campo per la seconda frazione di gioco con l’obiettivo di amministrare il vantaggio acquisito, ma il Pavia non demorde e segna una meta che riporta lo score sul 10-5. Nel tentativo di chiudere definitivamente l’incontro, coach Lasorsa effettua una sostituzione che si rileva ben presto azzeccata. Appena entrato in campo infatti, l’incontenibile centro Coropcean mette a segno due mete portando il punteggio sul 22-5.
La partita è stata molto piacevole, in campo si è visto del buon Rugby e i molti giovani si stanno integrando sempre di più– afferma il pilone Mucci- La strada è quella giusta, ma dobbiamo ancora perfezionare le fasi di touche e di mischia chiusa e soprattutto non possiamo permetterci di perdere così tanti punti sui calci piazzati”.
GIUSEPPE COPPOLA