PIOLTELLO
40 ANNI CROCE VERDE: ORA E’ TEMPO DELLA CERIMONIA UFFICIALE TRA CORTEO E AUTORITA’

Va bene la serata danzante, vanno benissimo il concerto di Van De Sfroos e il Cabaret di Debora Villa, e meglio ancora l’impressionante simulazione di maxi emergenza che ha lasciato tutti stupiti.

Ma adesso per la Croce Verde di Pioltello è giunto il tempo di dedicarsi un momento ufficiale da unica protagonista, dove le più alte rappresentanze nazionali e regionali dell’associazione, presenzieranno con tutti i volontari impegnati dalla nascita sino ad oggi, con i soci fondatori e i Presidenti che si sono avvicendati nell’arco del tempo.

Tutti uniti nella mattinata di sabato 1 novembre, insieme alla cittadinanza, per guardarsi in faccia e dirsi chiaramente che 40 anni sono trascorsi, e che lo spirito che ha animato la vita del gruppo sino ad oggi, deve proseguire e alimentare il lavoro futuro a servizio della città.

I cittadini, i primi a beneficiare della lunga vita della Croce Verde piloterebbe, sono chiamati ad unirsi alla festa, che inizierà alle ore 9.00 davanti alla sede di Via Milano 86, per proseguire con un corteo attraverso le vie della città.
Alle 10.30 si svolgerà la S. Messa nella Chiesa di Sant’Andrea e a seguire ci sarà il rinfresco, unitamente agli interventi delle autorità e alla premiazione degli operatori e dei volontari che hanno raggiunto 5 anni di servizio.

La lunga serie di eventi dunque, si conclude con la Croce Verde nel suo ambiente naturale:
sulle strade della città, tra la gente, punto di arrivo e di partenza del servizio portato avanti con valore ormai da 40 anni.