MARTESANA SCUOLA
IL GRUPPO SCUOLA MARTESANA PARTE DA CERNUSCO PER COSTRUIRE “LA BUONA SCUOLA”

Della riforma Renzi sulla scuola si è parlato e dibattuto molto,
ma affinché le parole non restino vane, il PD organizza con il Gruppo Scuola Martesana, una serie di tre incontri che vertono a coinvolgere insegnanti, cittadini, studenti, genitori, dirigenti scolastici e il personale che vive ogni giorno al scuola.

Si partirà sabato 18 alle ore 9.30 a Cernusco Sul Naviglio, dove alcuni ospiti d’eccezione discuteranno con i presenti di scuola, di “buona scuola”, di idee e proposte e del futuro dell’impianto scolastico.

La Deputata PD Simona Malpezzi, il Consigliere Regionale Fabio Pizzul, Manuela Sammarco dell’ area scuola Pd metropolitano, e Marco Copiato del Gruppo Scuola Martesana, saranno i relatori dell’incontro che sit errà in sala conferenze della Filanda, in Via Pietro Da Cernusco 2.

Gli organizzatori e responsabili del Gruppo Scuola Martesana, tengono a precisare come queste giornate siano occasione per raccogliere idee e proposteper costruire insieme la scuola, perché la scuola siamo noi”, ha sottolineato Mina Facchi, portavoce del Gruppo Scuola Martesana.

Come detto, quello di Cernusco è solo il primo di tre appuntamenti, che proseguiranno il 7 novembre a Cassano d’Adda e il 14 novembre a Melzo, per concludersi poi con un ultimo momento di volantinaggio informativo e banchetti.

Chi volesse contribuire al percorso portato avanti dal Gruppo Scuola Martesana,  e chi avesse suggerimenti o informazioni da chiedere, può far riferimento alla mail labuonascuolamartesana@gmail.com o visitare la pagina FacebookGruppo Scuola Martesana