CERNUSCO
FESTA RURALE E IMPEGNO SOCIALE SABATO IN CASCINA NIBAI

C’era una volta, e c’è ancora, una ostrica cascina di campagna nei prati intorno a Cernusco Sul Naviglio.

Potrebbe inviare più o meno così la vicenda del Consorzio Cascina Nibai, realtà che unisce cooperative sociali unite da forti convinzioni condivise, come si legge nella presentazione dell’attività: “Crediamo nei valori umani, nella fraternità e nella possibilità di affermarli attraverso l’impegno lavorativo. Crede nell’agricoltura biologica e nei prodotti equo e solidali“.

Sabato 4 ottobre, nella cascina di Via Al Cavarot, si svolgerà la festa rurale di San Francesco.
Gli appuntamenti della giornata sono molti e tutti molto interessanti. Danze popolari dalle 21.00, giocoleria alle 16.00, mercatini agricoli con prodotti locali nella mattinata, a partire dalle 11.00 subito dopo la messa. 

L’evento centrale della grande festa di cascina però, sarà subito dopo il pranzo popolare delle 12.30. Intorno alle 15.30 infatti verrà presentato il progetto “Buoni Dentro”, un laboratorio panificio con punto vendita a Milano, realizzato in collaborazione tra Cascina Nibai e Istituto Penale Minorile Cesare Beccaria. Durante l’incontro sarà possibile discutere di argomenti importanti come il senso e il valore dell’educazione durante la detenzione, soprattutto per ragazzi così giovani, e sarà possibile degustare i prodotti del forno.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito internet del Consorzio Cascina Nibai (clicca qui)