CERNUSCO
CREDICOOP CONSEGNA I DIPLOMI AI RAGAZZI DI JOB HUNTING

Si è concluso lunedì 29 settembre il progetto Job Hunting, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
Il percorso di formazione riservato ai giovanissimi soci e figli di soci BCC, si proponeva di dare competenze corrette ai ragazzi, su come cercare lavoro al giorno d’oggi, come proporsi e come sviluppare, perché no, un progetto imprenditoriale.

Sotto gli occhi di Giovanni Fino, formatore del gruppo per la G.F. Consulting, e di Daniela Romagnoli, responsabile dell’ Ufficio Soci di Credicoop Cernusco e del progetto Job Hunting, i ragazzi hanno presentato nell’ultimo incontro i loro personali videocurriculum, strumento sempre più richiesto a livello europeo.

Intervenuto alla consegna dell’attestato di partecipazione, il Direttore Generale di Credicoop Cernusco Luca Frecchiami (nella foto di copertina primo a sinistra), ha ricordato il momento difficile che devono affrontare i giovani alla ricerca di un lavoro, ma invitando a non scoraggiarsi ha sottolineato che “i ragazzi che hanno partecipato alla 1° edizione di Job Hunting, al momento hanno una percentuale di occupazione sopra la media nazionale“.

Nel congedarsi dai ragazzi, Giovanni Fino ha lasciato loro ben più di un’esperienza e di un attestato: “Non è il lavoro ad essere precario, è il mondo stesso in cui state vivendo ad essere instabile -ha detto Fino ai ragazzi- voi dovete restare persone curiose e soprattutto osservare con attenzione il mondo che cambia e saperne seguire le nuove istanze, mettendovi in gioco con capacità di adeguarvi alle nuove situazioni“.

Se nel concreto Job Hunting ha fornito al gruppo di giovani le competenze da spendere nel faticoso lavoro del cercare occupazione, è pur vero che dagli incontri i ragazzi hanno appreso molto di più, in un continuo percorso di crescita personale, utile a fini lavorativi ma anche relazionali.

In piedi da sinistra: Andrea Caliò (23), Andrea Mapelli (25), Valerio Vimercati (23), Maddalena Dulio (23). Sedute da sinistra: ( Giulia Maltempi (20) e Carol Mauceri (18)
In piedi da sinistra: Andrea Caliò (23), Andrea Mapelli (25), Valerio Vimercati (23), Maddalena Dulio (23).
Sedute da sinistra: ( Giulia Maltempi (20) e Carol Mauceri (18)

Contenuto a scopo promozionale