CARUGATE
TUTTO PRONTO PER LA “DESPEDIDA” AI VOLONTARI DE LA COMUNE LUIGI BOTTASINI

Siamo in una società dove “l’avere” ci sta togliendo “l’essere”. La solidarietà è un essere con gli altri, riguarda l’essere che si contamina con altri nella vita collettiva e oggi, più che mai, si identifica con il bene comune”.

Queste sono le parole di Dino Verderio, Responsabile del viaggio de La Comune Luigi Bottasini, che fra meno di due settimane porterà numerosi volontari in Nicaragua.

Vi abbiamo già parlato di questa associazione e abbiamo già ascoltato anche le parole di Alessandro, 34enne bergamasco che partirà per questa missione. Venerdì 24 Ottobre, presso il Circolo Matteotti di via Garibaldi a Carugate si terrà la Despedida dei volontari che partiranno il 4 Novembre: Dino, Gloria Chiaratti Presidente dell’associazione (i due sono nella foto di copertina), Gianfranco Comini, tecnico di Usmate, e Virginio Provenzi, fotoamatore di Pozzo d’Adda, che si andranno ad aggiungere a chi è già arrivato in Nicaragua da qualche tempo.

Alla Despedida l’associazione predisporrà un tavolo con cibi e bevande, a cui tutti possono contribuire portando qualcosa per arricchire la serata… salame, torte o proprie specialità.
Alle ore 21.15 il sommelier professionista Filippo Lamperti illustrerà ai presenti i criteri di abbinamento fra cibo e vino con proiezioni e degustazioni.

Sarà una serata in compagnia di volontari, soci e amici, che permetterà di augurare buon viaggio alle persone de La Comune Luigi Bottasini, che con tanto impegno e passione portano avanti da tempo un progetto di solidarietà internazionale, attivo nella costruzione di servizi igienici, pozzi e altre strutture così essenziali che spesso mancano in tanti villaggi del Nicaragua.