CARUGATE
ECCO IL 2° WORKSHOP DI FOTO GRATUITO, A CACCIA DI SGUARDI NUOVI SULLA CITTA’

L’esperimento lo avevamo già lanciato tempo fa (clicca qui).
Un workshop fotografico gratuito per le vie di Carugate, cercando di coglierne aspetti e angolature insolite, sguardi diversi, scorci particolari.

Oggi la collaborazione tra Humus Art Biennale di Arte Contemporanea e Fuoridalcomune.it, continua con un secondo appuntamento sempre gratuito fissato per il 25 ottobre prossimo.

Dalle 9.30 alle 14.00, si terrà una giornata di lavoro fotografico che si sonderà su due percorsi: il rapporto tra l’uomo e lo spazio e l’espressività nei ritratti, l’espressività di un volto che trasmetta l’anima di un territorio.

I luoghi prescelti e gli spunti lanciati per i momenti di scatto, sono i seguenti: il monumento dell’ avis: “la vita tra scultura e murales“; gli orti comunali, “ritratti ambientati tra piante e fiori“; Piazza Vittorio Veente, “figure a spasso nella storia locale“; e il parchetto accanto al cimitero, “volti rilassati nel verde“.

Anche questa seconda edizione sarà guidata dall’esperienza e dalle competenze in materia di Arianna Galli, laureata in Fotografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera

La giornata si svolgerà in momenti di differenti, dall’approfondimento iniziale, alla pratica centrale, sino all’analisi degli scatti prodotti, che verranno poi utilizzati da Humus Art e pubblicati anche online sul nostro giornale.

Base operativa dello shooting sarà Villa Besozzi, in Piazza Manzoni a Carugate.
Non vi resta che preparare la vostra macchina fotografica, un pc e un cavetto per scaricare le foto, e portare il vostro entusiasmo.

Per informazioni scrivere a redazione@fuoridalcomune.it  rimandiamo alla locandina allegata (scarica qui)