CARUGATE
DIBATTITO SUI GIOVANI E 1° VISIONE ECCEZIONALE DEL FILM “I NOSTRI RAGAZZI”

Che cosa faremmo se nostro figlio commettesse un crimine?
È questo l’interrogativo che pone il film I nostri ragazzi, proiettato in via eccezionale in prima visione questo sabato 11 ottobre alle ore 21.00 al Cineteatro Don Bosco di Carugate.

Un film che pone tante domande sul piano educativo” ha spiegato il critico cinematografico Claudio Villa, che introdurrà per l’appunto la serata di sabato.

La pellicola, interpretata da attori di fama come Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio e Barbora Bobulova, racconta la storia di due fratelli e delle rispettive mogli, che quando improvvisamente scoprono i propri figli essersi macchiati di un atto deplorevole, avranno reazioni totalmente opposte.

Alla serata di sabato sono invitati tutti i genitori di figli adolescenti, gli educatori e gli insegnanti, con cui Villa condurrà, in maniera molto informale e spontanea, un dibattito.

Per rendere il dibattito più agevole, si è scelto di dedicare la proiezione del sabato ai soli genitori ed educatori, senza ragazziha precisato Villa- Gli adolescenti potranno venire alla proiezione del lunedì pomeriggio, ore 16.00, approfittando del prezzo d’ingresso ridotto e della merenda offerta”.

Il film sarà proiettato anche nelle altre serate della rassegna, e cioè la domenica e il lunedì, sempre alle ore 21.00.

VALERIA MANTEGAZZA