BUSSERO
SPETTACOLI E APPUNTAMENTI NEL WEEKEND DI “BUSSERO IN FESTA”

Il mese di Ottobre si apre con “Bussero in festa” che porta con sé un’agenda ricca di appuntamenti: nel pomeriggio di Giovedì 2 ottobre il Sindaco Rusnati darà il via ai festeggiamenti, che si snoderanno in numerosi spettacoli, eventi e mostre fino al 12 Ottobre.

Molti gli inviti rivolti ai più giovani, a partire dal “parkONE fest” organizzato da Giovani Bussero, una rete di associazioni del paese che promuove iniziative, idee e progetti rivolti ai ragazzi. A partire dal pomeriggio si susseguiranno a Villa Casnati aperitivi, musica dal vivo di band emergenti e artisti di strada e dj set fino a sera.

Saranno tantissimi gli spettacoli e le mostre durante questi 10 giorni di festa, in particolare tra Sabato 11 e Domenica 12, con tanto di bancarelle per le strade ed esposizioni di moto e auto.

Vi avevamo già parlato (leggi qui) del concorso fotografico “I gesti delle donne”, promosso dal C.A.G. Geko di Bussero: l’esposizione nata dalla raccolta di tutti gli scatti dei partecipanti saranno in mostra presso il palazzo comunale da Sabato 4 a Domenica 12, giorno in cui verranno premiati i primi 3 classificati in Piazza dei Diritti dei Bambini alle ore 11.00.

E ovviamente non può mancare tanta buona musica per tutti!
Vi segnaliamo per Domenica 5 il “Concerto Balfolk”, live di un gruppo giovanile che eseguirà musica tradizionale, mentre per sabato 11 il concerto di fisarmoniche “Fisaorchestra Adda”, e per il giorno successivo l’etnica animazione di strada proposta dalla “Caravan Orkestar”.

Infine non può mancare la tradizionale consegna del “Perin d’or”, l’onorificenza del Comune di Bussero ai cittadini che si sono distinti in campo sociale, culturale, artistico e sportivo.

Molte ancora sono le iniziative di “Bussero in festa”, che potete trovare nel programma in allegato (scarica qui).