PESSANO
EASYMAMMA E CROCE BIANCA, INSIEME PER UN CORSO DI PRIMO INTERVENTO PEDIATRICO

Dicendo Easymamma, molti si ricollegano a Segrate,
luogo dove tutto nacque per cercare di creare una rete tra mamme, per aiutarsi, condividere problemi, sostenersi nelle varie fasi delicate di crescita di un bimbo.

Da tempo però, Easymamma si è allargata, estendendo la sua missione di “spazio e confronto tra mamme”, anche a Pessano Con Bornago, dove in questo mese sarà organizzata un’iniziativa apparentemente molto comune ma in realtà di un’importanza fondamentale.

ABC soccorso bimbi“, Il corso grauito di primo soccorso pediatrico infatti, si svolgerà gratuitamente alle ore 20.30 di venerdì 26 settembre presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Pessano, dove con il sostegno della sezione carugatese della Croce Bianca, le mamme ma anche i papaà, i nonni, le insegnanti di asilo, potranno riconoscere le più frequenti situazioni di possibile emergenza quando si sta a contatto con i piccoli, e di conseguenza apprendere le principali tecniche di primo intervento pediatrico utili e corrette per dare un’assistenza a volte determinante per la vita del piccolo.

Data l’importanza del corso, e data la gratuità, è fondamentale iscriversi per poter garantirsi un posto .
E’ possibile farlo chiamando il numero 338.4428876, contatto di Anna di Easymamma, oppure scrivendo a easymammapcg@gmail.com