COLOGNO
ASSOCIAZIONI E VOLONTARI IN FESTA A SUPPORTO DELLA RICERCA ONCOLOGICA

La medicina oncologica e il sostengo alla ricerca, sono quest’anno il fulcro centrale della 5° edizione della Festa dell’ Associazionismo e del volontariato.

Sabato 20 e domenica 21 settembre, il weekend colognese sarà intriso di eventi, sfilate e musica, 
che condurranno i cittadini alla scoperta del mondo delle associazioni e dei volontari che durante l’anno operano in paese, con iniziative, eventi, e organizzazione di serate che spesso non arrivano in ogni casa colognese.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di realizzare una spilletta che verrà venduta ai cittadini ad un modico prezzo, per poi destinare il ricavato all’iniziativa Concerto per un Amico, per sostenere un progetto di ricerca dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Sabato sera alle 21.00 nel cortile di Villa Casati, un trascinante concerto Swing con la Mamdamzajj Swinging Band, farà da “aperitivo” al pasto principale della domenica. Il giorno dopo infatti, l’intrattenimento partirà alle 9.30 del mattino con al sfilata dei sodalizi per le vie del centro cittadino fino al Palazzetto di Via Volta. Qui si concentreranno tutti gli stand e le bancarelle, con tanto di esibizioni, attività e una attesa maratona musicale che vedrà esibirsi tutte le band giovanili della città a partire dalle 14.30 sino alla chiusura della festa.

Un weekend dedicato a tutte quelle realtà che silenziose lavorano ogni settimana dell’anno per rendere viva la città.