CARUGATE
L’OLMO D’ORO RIAPRE I CORSI. PER L’ARTE NESSUNA PAUSA ESTIVA

A guardar bene, qualche giorno di vacanza lo hanno fatto anche loro, gli amici scultori dell’Olmo d’Oro.
Ma dev’essere stata proprio una breve pausa, perché nei mesi appena trascorsi, l’arte scultoria targata Carugate, è stata in giro per fiere, concorsi, eventi e simposi, ed è tornata da queste esperienze con premi e riconoscimenti.

A tutto questo però siamo ormai abituati, e ancora molte saranno le avventure artistiche che gli scultori hanno in serbo per il futuro prossimo.
Nella bergamasca ad esempio, l’Olmo ha ormai una sede distaccata a Isola di Fondra, e una piccola classe di allievi si è costituita anche a Zogno. Il passo successivo è venuto da sé, e tutto il gruppo di artisti carugatesi, è stato invitato al prestigioso CreattiWood di Bergamo (clicca qui) dove disporranno di uno spazio espositivo di ben 35 mq all’interno della kermesse di arti creative che si terrà dal 2 al 5 ottobre 2014.

Ma il vero appuntamento partirà parallelamente ai corsi invernali di scultura, che gli apprezzati scultori dell’ Olmo d’Oro terranno come ogni anno nella loro sede al Parco Centro di Via Cesare Battisti. Circa cinque classi, impegnate per 10 settimane di lezioni pratiche con i maestri.

Le iscrizioni chiuderanno il 6 ottobre, quando verrà presentato il percorso ai futuri allievi. Per informazioni scrivere a info@olmodoro.com o chiamare il 348.3408910.

Fare un corso di scultura con l’Olmo, non significa solo imparare le nozioni per scolpire -ha detto Claudio Ferrarini, Presidente dell’associazione artistica- ma vuol dire stare in buona compagnia, fare uscite didattiche, partecipare a fiere, concorsi, simposi, e prendere parte a festa artistiche e gite di gruppo, ovviamente incentrando tutto sul tema della scultura e dell’arte“.

Dunque, non resta che attendere l’inizio delle attività, che porteranno ad un 2015 che il gruppo si auspica ricco di sorprese, per poter degnamente festeggiare 10 anni di arte e scultura.

Contenuto a scopo promozionale