CARUGATE
LA BIBLIOTECA COMUNALE SPEGNE LE SUE 40 CANDELINE

Compie ben quarant’anni ma bisogna dire che li porta molto bene: inaugurata nel 1974 durante la festa patronale, la Biblioteca Civica di Carugate rivolge ora un invito a tutti i cittadini, per un momento di festa ricco di ricordi e allegria.

L’appuntamento è per le ore 18 di Sabato 20 per “Ma quanti anni ha la biblioteca?”, presso l’auditorium del centro socio culturale Atrion di via San Francesco. Sarà un’occasione per ripercorrere questi anni di lettura e cultura, ricordando tutti gli importanti progetti realizzati, grazie al contributo di numerosissime persone: dagli amministratori ai bibliotecari, dai volontari agli utenti.

Interverranno tutte quelle persone che in questi anni hanno collaborato con la biblioteca e l’hanno resa il luogo di scambio e incontro che è diventato, compresi coloro che hanno creduto per primi in questo progetto dandogli vita e nutrendolo con amore e passione.

All’evento sarà inoltre presentato un esclusivo contributo video realizzato da Fuori dal comune, con curiose interviste a cittadini di ogni età, collaboratori e amministratori della biblioteca girato in città nei mesi scorsi.

Sarà un incontro importante per festeggiare una pietra miliare della comunità carugatese, che da tempo è un’istituzione per la cultura e l’educazione cittadina.

GUARDA LA LOCANDINA DELL’EVENTO