CARUGATE
EMERGENZA ? “NIENTE PANICO”, CORSO GRATIS CON LA CROCE BIANCA

Come comportarsi in caso di emergenza? Per prima cosa “NIENTE PANICO”!

Ha inizio questa sera, 23 Settembre, il corso base di primo soccorso offerto gratuitamente dalla sezione di Carugate della Croce Bianca rivolto alla popolazione. Chiunque potrà imparare cosa fare e non fare in situazioni di emergenza, una capacità che potrebbe certamente tornare utile in futuro.

Il corso si compone di 6 appuntamenti, fissati ogni martedì e giovedì della settimana da oggi sino al 9 Ottobre, tenuti alle ore 21.00 presso l’Auditorium BCC Carugate e Inzago in via San Giovanni Bosco a Carugate.

Il titolo della serata di oggi è “Qualcuno mi aiuti, chiamate l’ambulanza!”, ma si passerà successivamente a manovre più complesse come la rianimazione, sino all’ultimo appuntamento quando saranno mostrati gli interni di una vera ambulanza presso la sede della Croce Bianca di Carugate.

Il corso è gratuito, ci si può iscrivere telefonando al numero 0292150344 oppure sul sito www.crocebiancacarugate.org.
Sarà possibile iscriversi anche la sera stessa di inizio del corso, salvo esaurimento posti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà seguito tutte e 6 le lezioni previste. E chi lo sa, magari qualcuno dei partecipanti si sarà tanto appassionato da voler continuare il percorso formativo come volontario per diventare soccorritore certificato!

Per programma e maggiori informazioni è possibile consultare il manifesto allegato (scarica qui).