CARUGATE
ASSOCIAZIONI E CITTADINI INSIEME PER LA FESTA DEL PAESE (FOTOGALLERY)

Come ogni anno i carugatesi hanno dimostrato il loro amore per la festa patronale invadendo le strade del paese: complice il sole, sono stati tantissimi i volti incontrati e i sorrisi scambiati, per una giornata ricchissima di iniziative.

A partire dalla piazza Manzoni, cuore pulsante della vita cittadina, c’è stata la possibilità di visitare moltissimi tra stand e bancarelle, che proponevano di tutto, dai gioielli ai libri, dai dipinti ai prodotti agroalimentari. Via Roma, per esempio, è diventata il punto di riferimento del commercio ortofrutticolo, con bancarelle di aziende della zona e naturalmente con gli eventi promossi dal “Comunorto”. Tanti cittadini hanno potuto scoprire questo angolo verde nel centro del paese grazie al pomeriggio animato da musica dal vivo e grigliate. I ragazzi del Forum Giovani “Principio attivo” hanno regalato ai passanti bulbi di aglio da seminare perché, grazie ai loro consigli, i più giovani riscoprano il piacere di coltivare la terra, anche se nello spazio limitato del proprio balcone.

Tante le iniziative curiose, dagli stand di intaglio promossi da “Olmo d’oro” sino alla mostra realizzata dai membri de “La Comune Luigi Bottasini” che hanno alternato fotografie più o meno recenti di carugatesi a quelle degli abitanti del Nicaragua incontrati durante i loro viaggi solidali.

E ancora, musica dal vivo di giovani band locali davanti ai cancelli della Villa Gallarana, banchetti di prodotti di artigianato thailandesi gestiti dai ragazzi dell’oratorio Don Bosco appena tornati dal loro viaggio di volontariato in quelle terre, lo stand della Croce Bianca di Carugate dove era possibile provare la pressione e ovviamente le tradizionali giostre di via del Ginestrino.

Occasione, quella della festa del paese, anche per mostrare ai cittadini le capacità artistiche dei più piccoli, dai saggi di danza sul palco di piazza Manzoni a spettacoli di ginnastica artistica nel piazzale di fronte alla Posta.

È possibile rivivere i momenti più belli di questa colorata festa cittadina grazie alla nostra gallery fotografica.